Borgo di Santa Severina
L’incantevole Borgo di Santa Severina è tra le destinazioni più visitate dai turisti in vacanza in Calabria, sia in inverno, sia in estate. Si tratta di uno dei paesi più antichi e per questo ricchi di storia, presenti nella regione. Di origine bizantina normanna, il borgo di Santa Severina s’innalza su una montagna rocciosa, nelle vicinanze della valle del fiume Neto. La visita del borgo di Santa Severina vi riporterà indietro nel tempo, tra le testimonianze dirette delle architetture innalzate proprio nell’epoca normanna e bizantina.Isola di Capo Rizzuto - Le Castella
Nel più affascinante tratto della costa Jonica, in cui si fondono spiagge e macchia mediterranea, sorge la località di Le Castella. Il paesaggio naturale viene valorizzato dall’imponente castello aragonese che domina la baia: Storia e natura si incontrano per farvi trascorrere un’esperienza indimenticabile.Il Castello Aragonese di Isola di Capo Rizzuto rappresenta uno dei manieri più suggestivi della regione. Perfettamente conservato e integralmente visitabile, la fortezza è stata eretta su un piccolo isolotto unito alla costa da una sottile lingua di terra nel bel mezzo della riserva marina, istituita nel 1991 nella frazione Le Castella.
Parco Nazionale della Sila
Il parco nazionale della Sila è una ambiente semplice e complesso, allo stesso tempo. Non finisce mai di suscitare interessi, curiosità, struggenti richiami, forti passioni e ricordi di tempi spensierati. Un autentico luogo della memoria, che, una volta visitato rimarrà dentro di voi e vi obbligherà a ritornare a visitarlo.Visitando la Sila potrete scoprirne la fauna: il cervo, il lupo, la faina e tante altre specie di animali. Inoltre il territorio silano offre i bellissimi scenari tra laghi e fiumi.